Lingue di minoranza – webinar informativo

Ale personale docente della scuola primaria

L’USR Calabria – Ufficio II, in sinergia con la Direzione Generale per gli  Ordinamenti scolastici, la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema Nazionale d’Istruzione, promuove un incontro informativo dedicato alle scuole primarie ricadenti nei comuni calabresi con lingue di minoranze al fine di promuovere occasioni di riflessioni e condivisione sul tema dell’apprendimento delle lingue di minoranza in ambito scolastico.
L’incontro, in modalità a distanza, si terrà giovedì 1° febbraio alle ore 17:30.
Durante il webinar interverranno le insegnanti dell’I.C. “G. Sabatini” di Borgia (CZ),  dell’I.C.”G.B. Moscato” di San Lucido (CS) e dell’I.C. “G. Cistaro” di Guardia Piemontese (CS), che hanno preso parte al seminario nazionale sulle minoranze linguistiche rivolto alle scuole aderenti alla rete nazionale “A scuola di lingue minoritarie”.
Al termine dei loro interventi, i partecipanti interessati potranno altresì condividere le proprie esperienze didattiche inerenti al tema dell’incontro.
Per partecipare al webinar è necessario registrarsi entro le ore 15:00 del 30 gennaio tramite il seguente link:

Il link per accedere al webinar sarà inviato qualche ora prima dell’evento.