Step-up STEM: Progetti di elettronica da realizzare in classe

Personale docente

Abstract del corso
L’elettronica educativa offre scenari incredibili per la realizzazione di attività coinvolgenti e dal grande potenziale di creazione e consolidamento di competenze, intersecando la didattica disciplinare con le competenze trasversali e affini alle STEAM. Gli studenti sono chiamati a mettere in campo la loro creatività, la capacità di problem solving e il lavoro di gruppo. Questo corso mira a costruire, insieme ai corsisti, una serie di esperienze didattiche e formative da proporre ai propri studenti, utilizzando materiale elettronico di base e le celebri piattaforme di elettronica educativa.
È richiesta la conoscenza elementare di un linguaggio di programmazione a blocchi e di una piattaforma di robotica o elettronica educativa.