Al personale docente

A seguito di avviso prot. n. 84750 del 10 ottobre 2022, questa Istituzione ha presentato la proposta progettuale “Il futuro della scuola è ora”, nell’ambito del PNRR (Percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale del personale scolastico – Poli formativi). Detta proposta è stata autorizzata dal MIM con nota prot. n. 10080 del 30/01/2023.
La finalità delle azioni formative è la realizzazione di percorsi innovativi per il personale scolastico inseriti all’interno di un network integrato a livello nazionale
Con la presente, l’I.I.S. FERMI di Catanzaro comunica l’avvio di nuove attività di formazione per i docenti e i relativi codici utili per l’iscrizione a “SCUOLA FUTURA”.
Si comunica, inoltre, che tali corsi dell’I.I.S. FERMI sono presenti sulla piattaforma nazionale PNRR Istruzione dedicato alle scuole di tutta Italia e che i percorsi formativi sono inseriti all’interno della piattaforma SCUOLA FUTURA.
Per prendere visione della nostra offerta formativa, occorre consultare i format degli stessi corsi, al link:

Tutti i corsi, tenuti da formatori esperti a livello nazionale, sono organizzati come Unità
Formative e prevedono n. 25 ore di formazione così strutturate:
● n. 16 ore di incontri online
● n. 9 ore interattive di Ricerca-Azione per verificare le ricadute didattiche monitorate dal Docente Formatore.
1. Costruire App con l’IA: dai comandi vocali al processamento del linguaggio
CODICE: 291294
Docente Formatore: Francesco Misenti

2. Dall’analisi del problema reale alla sua modellizzazione
CODICE: 291291
Docente Formatore: Franco Pinotti

3. La comunicazione, natura profonda del Coding
CODICE: 291285
Docente Formatore: Franco Pinotti

4. Robotica e Tinkering in aula
CODICE: 291287
Docente Formatore: Francesco Misenti
Docente Tutor: Alessandro Fantini
Si invitano i docenti interessati ad iscriversi rapidamente ai corsi presenti, che, raggiunto il numero massimo di 50 partecipanti per corso, si chiuderanno senza ulteriori iscrizioni.
Successivamente, ogni singolo corsista verrà contattato via mail e in tale circostanza verranno fornite le credenziali per l’accesso al corso.
N.B. Eventuali variazioni, come sempre, saranno comunicate stesso mezzo e pubblicate sul sito istituzionale dell’IIS FERMI, http://www.iisfermi.edu.it/