Assemblea sindacale nazionale del personale docente di religione cattolica in orario di servizio ai sensi dell’art. 31 del CCNL comparto Istruzione e Ricerca 2019-2021

Al personale docente

Si comunica che l’Organizzazione Sindacale ANIEF ha convocato per il 28 gennaio 2025 un’assemblea sindacale nazionale per tutti gli insegnanti di religione cattolica degli istituti scolastici dell’intero territorio nazionale, ai sensi dell’art. 31 del CCNL 2019-2021, nelle prime tre ore di servizio coincidenti con l’inizio delle attività didattiche, dalle ore 08:00 alle ore 11:00, attraverso la piattaforma telematica denominata “Microsoft Teams” con il seguente ordine del giorno:

  1. Stabilizzazione dei precari storici;
  2. Ricostruzione di carriera;
  3. Assunzione degli idonei dei concorsi;
  4. Sblocco del turn over;
  5. Sdoppiamento delle classi;
  6. Esonero dei vicari.

Gli insegnati, per poter partecipare, dovranno cliccare al seguente link: https://anief.org/as/5GWJ e seguire le istruzioni presenti all’interno della pagina.

Ai sensi del vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (art. 31, c.8), si invita il personale  docente di Religione Cattolica a manifestare la volontà di partecipare all’assemblea sindacale entro sabato 25 gennaio 2025, al fine di comunicare per tempo alle famiglie degli alunni l’eventuale adattamento dell’orario scolastico o la sospensione delle attività didattiche. Si ricorda, infine, che il monte ore annuale per la partecipazione alle assemblee sindacali è pari a 10 ore.

Documenti

Skip to content