Circolare 1716

Graduatorie interne di istituto del personale docente e ATA

Al personale docente e ATA

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per gli anni scolastici relativi al triennio 2022/23, 2023/24, 2024/25, sottoscritto in data 18 maggio 2022;
CONSIDERATO che in data 21 febbraio 2024 è stato sottoscritto un Accordo di integrazioni e modifiche al CCNI mobilità del 18 maggio 2022;
VISTA l’Ordinanza Ministeriale del 23° febbraio 2024, prot. n. 30, relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo (ATA) per l’anno scolastico 2024/2025;

INVITA

  1. il personale docente ad inviare, tramite posta elettronica, all’indirizzo csic872004@istruzione.it, dal 17 al 20 marzo 2024, l’allegata scheda, debitamente compilata, utile alla formulazione delle graduatorie interne di istituto per l’eventuale individuazione del personale in soprannumero per l’a.s. 2024/2025;
  2. il personale ATA ad inviare, tramite posta elettronica, all’indirizzo csic872004@istruzione.it, dal 26 al 28 marzo 2024, l’allegata scheda, debitamente compilata, utile alla formulazione delle graduatorie interne di istituto per l’eventuale individuazione del personale in soprannumero per l’a.s. 2024/2025.

Il personale docente e ATA che ha acquisito la titolarità di servizio nel corrente anno scolastico deve necessariamente compilare la scheda per l’individuazione dei soprannumerari così come il personale che deve dichiarare variazioni relative alle esigenze di famiglia ed ai titoli generali Ai fini della formulazione delle graduatorie:

  • saranno valutati soltanto i titoli in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione delle domande di trasferimento;
  • non si valuta l’anno scolastico in corso.

Ogni elemento valutabile deve essere documentato dagli interessati, i quali possono produrre apposita dichiarazione personale ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e successive modifiche ed integrazioni.

L’aggiornamento dell’anzianità di servizio, in caso di mancata restituzione dell’apposita scheda entro il termine precedentemente indicato, sarà effettuato d’ufficio in conformità alla tabella di valutazione allegata al CCNI.

Il personale che si trova in situazioni particolari e garantite dalle norme contrattuali potrà essere escluso dalle graduatorie di istituto.

In merito alla documentazione medica ed alle eventuali certificazioni da allegare, si rinvia a quanto disciplinato dall’art. 13 del CCNI sottoscritto in data 18 maggio 2022 e dall’art. 4 dell’O.M. m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000030 del 23 febbraio 2024.

Qualora l’interessato non abbia provveduto a dichiarare o a documentare i titoli valutabili ai fini della formazione della graduatoria di cui sopra, il dirigente scolastico provvede d’ufficio all’attribuzione del punteggio spettante sulla base degli atti in suo possesso. A parità di punteggio, la precedenza è determinata in base alla maggiore età anagrafica (cfr. art. 19, c. 4 CCNI vigente).

La modulistica è disponibile al seguente link https://www.miur.gov.it/web/guest/modulistica4

Documenti

Skip to content