Circolare 7502

Elenchi alunni classi prime della scuola secondaria di primo grado a.s. 2024/2025

Ai genitori/Agli esercenti la responsabilità genitoriale

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO  l’art. 7, comma 2, lettera b,

l’art. 101,

l’art. 122,

l’art. 164 comma 1,

l’art. 396 c.2 lettera d,

del D.Lgs.16 aprile 1994, n. 297;

TENUTO CONTO delle delibere degli OO.CC. del  2 e 3 settembre 2024;
CONSIDERATO che il Garante per la tutela dei dati personali (GTDP) ha pubblicato nel maggio 2023 un nuovo vademecum dal titolo La scuola a prova di privacy sul trattamento di tali dati nel servizio nazionale di istruzione e formazione, che amplia e sostituisce il precedente emanato nel  2016, sempre in conformità della normativa europea ed italiana;
CONSIDERATO che non è consentita  la diffusione dei dati relativi alla composizione delle classi sul sito web istituzionale in quanto, secondo l’art.2-ter del Codice in materia di protezione dei dati personali, la diffusione dei dati personali è lecita solo se disposta espressamente da una norma di legge o, nei casi previsti dalla legge, di regolamento;

COMUNICA

che lunedì 9 settembre 2024, alle ore 12:30, preso la sede di Via Luigi De Seta, sarà effettuato, in presenza di un rappresentante dei genitori delle classi quinte (a.s. 2023/2024), il sorteggio per procedere all’assegnazione dei gruppi di alunni alle sezioni A e B della Scuola Secondaria di primo grado di Corso San Benedetto e alle sezioni C ed E della Scuola Secondaria di primo grado “Corrado Alvaro”.

La classe 1a sez. D  sarà composta dalle alunne e dagli alunni iscritti al tempo prolungato.

Al termine, gli elenchi degli alunni saranno depositati presso l’ufficio di segreteria.

Il personale amministrativo provvederà ad informare, tramite e mail, i genitori/gli esercenti la responsabilità genitoriale delle alunne e degli alunni iscritti al tempo normale (30 ore) della scuola secondaria di primo grado in merito all’esito del sorteggio: (si comunica che l’alunno/a——————————- è stato inserito/a nella classe 1a sez. __).

Le eventuali richieste di spostamento, debitamente motivate, dovranno essere acquisite agli atti d’ufficio  entro le ore 13:00 di mercoledì  11 settembre 2024.

Documenti

7502.pdf.pades

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