Si rende noto che l’Istituto Comprensivo di Cetraro, ha aderito, per il corrente anno scolastico, al Progetto di attività motoria denominato “Racchette in classe”.
Considerato che i genitori/gli esercenti la responsabilità genitoriale delle alunne e degli alunni iscritti alla Scuola Primaria hanno già acconsentito alla partecipazione dei loro figli al progetto, si chiede alle SS. LL. di voler autorizzare, tramite l’apposita funzione presente nell’area comunicazioni del registro elettronico, il tutor federale Ludovica Forestiero a svolgere le attività sportive in compresenza con il personale docente in servizio nelle classi interessate durante l’orario curriculare.
Nel caso in cui l’autorizzazione sia concessa solo da un solo genitore, il dichiarante consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del DPR 445/2000, esprimendo il consenso attesta di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.
Nel ringraziare per la fattiva consueta collaborazione, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.
Istituto Scolastico