Adozioni libri di testo a.s. 2024/2025 – incontri con rappresentanti e promotori editoriali

Alle Agenzie Editoriali - Al personale docente - Ai Collaboratori scolastici

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA la nota del Ministero dell’istruzione e del merito del 15 febbraio 2024, prot. n. 6740 “Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado – anno scolastico 2024/2025”;
CONSIDERATE le procedure propedeutiche all’adozione dei libri di testo sancite dalla normativa vigente;
RAVVISATA la necessità di disporre di un quadro esauriente di informazioni sulla produzione editoriale;
CONSIDERATA l’esigenza di predisporre un calendario di incontri in orario antimeridiano o pomeridiano, dal 4 al 24 aprile 2024, finalizzati alla presentazione delle proposte editoriali al personale docente, ferme restando le esigenze di servizio e il regolare svolgimento delle attività educative e didattiche;

INVITA

le Agenzie editoriali a voler comunicare preventivamente, all’indirizzo e mail csic872004@istruzione.it, le date in cui gli operatori editoriali scolastici accreditati dalle case editrici o dall’associazione nazionale agenti rappresentanti promotori editoriali (ANARPE), sono disponibili a recarsi presso l’Istituto Comprensivo di Cetraro per fornire informazioni sulla produzione editoriale al personale docente interessato. Si consiglia di non esprimere una sola opzione per consentire all’istituzione scolastica di programmare la calendarizzazione compatibilmente con il piano annuale delle attività.
Gli incontri degli operatori editoriali scolastici con il personale docente della Scuola Primaria saranno effettuati durante le attività di programmazione (martedì dalle ore 16:20 alle ore 18:20). Le proposte editoriali della scuola primaria dovranno essere recapitate esclusivamente presso la sede di Via Marinella.