IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTI | gli articoli n. 7 e n. 396 del Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297; |
VISTO
VISTA |
l’art. 44 del CCNL comparto istruzione e ricerca sottoscritto il 18 gennaio 2024;
la C.M. n 37/76; |
CONVOCA
il Collegio dei docenti di questa istituzione scolastica in data 14 febbraio 2025, alle ore 15:30, presso la sede della Colonia San Benedetto, sita in via Suor Crocifissa Militerni, 1 – Cetraro, per discutere il seguente o.d.g.:
- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Missione 4: istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica. Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n. 19). Progetto: “Oltre la scuola…”- CUP: G34D21000910006 – Codice progetto: M4C1I1.4-2024-1322-P-50944. Criteri di selezione figura professionale esperto per i percorsi individuali di mentoring e orientamento;
- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Missione 4: istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica. Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n. 19). Progetto: “Oltre la scuola…”- CUP: G34D21000910006 – Codice progetto: M4C1I1.4-2024-1322-P-50944. Criteri di selezione figura professionale docente o esperto per i percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento;
- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Missione 4: istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica. Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n. 19). Progetto: “Oltre la scuola…”- CUP: G34D21000910006 – Codice progetto: M4C1I1.4-2024-1322-P-50944. Criteri di selezione figura professionale docente/esperto per i percorsi formativi e laboratoriali cocurriculari;
- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Missione 4: istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica. Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n. 19). Progetto: “Oltre la scuola…”- CUP: G34D21000910006 – Codice progetto: M4C1I1.4-2024-1322-P-50944. Criteri di selezione figura professionale tutor per i percorsi formativi e laboratoriali cocurriculari;
- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Missione 4: istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica. Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n. 19). Progetto: “Oltre la scuola…”- CUP: G34D21000910006 – Codice progetto: M4C1I1.4-2024-1322-P-50944. Criteri di selezione figura professionale esperto per i percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie;
- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Missione 4: istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica. Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n. 19). Progetto: “Oltre la scuola…”- CUP: G34D21000910006 – Codice progetto: M4C1I1.4-2024-1322-P-50944. Criteri di selezione figura professionale esperto per supporto tecnico e operativo;
- PN 2021-2027 “Scuola e competenze” 2021-2027 FSE+ – Obiettivo Specifico ESO4.6 del Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – “Obiettivi specifici di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base con particolare riferimento al I e al II ciclo” di cui al Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176 – “Agenda SUD” – delibera di adesione;
- PR CALABRIA FESR FSE+ 2021 – 2027 – OP4. – Un’Europa più sociale e inclusiva attraverso l’attuazione del pilastro europeo dei diritti sociali PRIORITÀ 4 – ISTRUZIONE ESO4.5. Migliorare la qualità, l’inclusività, l’efficacia e l’attinenza al mercato del lavoro dei sistemi di istruzione e di formazione, anche attraverso la convalida dell’apprendimento non formale e informale, per sostenere l’acquisizione di competenze chiave, comprese le competenze imprenditoriali e digitali, e promuovendo l’introduzione di sistemi formativi duali e di apprendistati (FSE+) Azione 4.e.1 Promuovere l’acquisizione di un adeguato livello di competenze. Avviso pubblico per la concessione di contributi per la realizzazione di specifici percorsi ed itinerari didattici integrativi nell’ambito dell’iniziativa “Vivi e Scopri la Calabria” approvato con Decreto Dirigenziale – Regione Calabria n° 18506 del 13 dicembre 2024 pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Calabria n.261 del 16 dicembre 2024 – delibera di adesione;
- Monitoraggio e valutazione intermedia offerta formativa anno scolastico 2024/2025;
Relazione intermedia del personale docente con incarico di Funzione strumentale al PTOF.
Istituto Scolastico