Pubblicazione esiti valutazione finale

Ai signori genitori degli alunni - Agli esercenti la responsabilità genitoriale della Scuola Secondaria di primo grado

VISTO  il Decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297;

VISTO  il DPR 22 giugno 2009 n. 122;

VISTO il DPR 13 aprile 2017 n. 62;

VISTO il DM del 3 ottobre 2017, n. 741;

VISTO il decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 3 ottobre 2017, n. 742;

VISTO il decreto del Ministero dell’istruzione e del merito del 30 gennaio 2024, n. 14;

VISTA la nota ministeriale del 7 febbraio 2023, n. 4155;

DISPONE

• dal 10 giugno 2024 la pubblicazione degli esiti della valutazione finale, relativi alle classi terze della scuola secondaria di primo grado, con la sola indicazione per ciascun alunno/a “ammesso” o “non ammesso” all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione e il voto di ammissione espresso in decimi, nell’area documentale riservata del registro elettronico cui accedono tutti i genitori della classe di riferimento;
  •  dal 15 giugno 2024 la pubblicazione degli esiti della valutazione finale, relativi alle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, con la sola indicazione per ciascun alunno/a “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva nell’area documentale riservata del registro elettronico cui accedono tutti i genitori della classe di riferimento. Diversamente i voti in decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo genitore/esercente la responsabilità genitoriale mediante le proprie credenziali personali. Si ricorda che tali esiti resteranno pubblicati per 15 giorni e che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).

I genitori/gli esercenti la responsabilità genitoriale che hanno difficoltà ad accedere al registro elettronico, possono rivolgersi, in orario di apertura al pubblico, agli uffici di segreteria, Unità operativa per i servizi allo studente e alla didattica, per visionare gli esiti della valutazione finale.

Circolare del D.S.